|
|
|
|
|||||||||||
|
|||||||||||
| Indice > Scuola e/o intercultura | |||
| I nuovi licei. | |||
![]() |
![]() |
||
| Precedente | Successivo | |||
| Vai a pagina 1, 2, 3 ... 53, 54, 55 >> | |||
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-12/scheda-nuovi-licei/scheda-nuovi-licei.html
mi intriga il nuovo scientifico-tecnologico che annulla il latino per fare spazio all'informatica (pensando alla ragazza che presto si dovrà pre-iscrivere) chi ha figli in terza media? avete già deciso? |
|||||||||||
Pa c'è una cartella "terza media", dai un'occhiata.
Io ho scritto di là che se mia figlia vede i nuovi orari del linguistico s'inc---a nera |
|||||||||||
comunque il tecnologico non è nuovo, sono alcuni anni che c'è
|
|||||||||||
Sì, ma il nuovo tecnologico è tutto diverso. E' molto più simile al PNI
|
|||||||||||
beh "tutto diverso" non direi, l'impostazione è la stessa. però è vero che ci saranno fisica e chimica dalla prima.
a me piace. anche se non manterranno l'opzione del tecnologico-sportivo credo che mio figlio si iscriverà comunque a questo tipo di liceo. |
|||||||||||
si sa qualcosa? |
|||||||||||||
giornata di scuola aperta il 21 novembre, ti farò sapere.. |
|||||||||||||||
attendo...
|
|||||||||||
da voi vengono i prof dei licei a fare le conferenze di presentazione nelle scuole medie?
|
|||||||||||
no, i licei organizzano gli open day e si possono prendere appuntamenti per colloqui privati
|
|||||||||||
che belli i licei artistici... ma erano già suddivisi così?
|
|||||||||||
no, gli indirizzi sono un po' diversi. è sparito l'indirizzo "beni culturali" o come si chiamava (scelta discutibile, in Italia...) e c'è un bellissimo nuovo indirizzo multimediale che - a detta dell'incaricato dell'orientamento che è venuto nella scuola di mio figlio - non potrà praticamente essere attivato in nessuno degli attuali licei artistici, perché non ci sono le attrezzature necessarie |
|||||||||||||
Falle studiare latino e non rompere; le competenze informatiche le può sempre incrementare a latere o in seguito se proprio vuole approfondire, il latino no. |
|||||||||||||
Io non sono un grande fan del latino, perche' per come viene fatto studiare in genere serve a poco (per lo meno la mia esperienza e' questa).
Pero' sono fortemente convinto che l'informatica a scuola sia la piu' grossa idiozia mai partorita dagli pseudo esperti della scuola. La scuola sara' sempre anni luce indietro alle nuove tecnologie informatiche, soprattutto se non e' una scuola dedicata. Computer vecchi, insegnanti poco aggiornati, strumenti e software vecchi., E poi i ragazzi oggi imparano quello che sevre molto velocemente indipendentemente dalla scuola. E soprattutto la grossa idiozia e' l'idea che la scuola debba rincorrere le nuove tendenze e le nuove tecnologie. La scuola deve insegnare a usare il cervello, non l'ultima versione di Java. |
|||||||||||
sei cinico però
Beh, malgrado quello che scrivi non faccia una piega, abolire informatica non trovi che sia anche peggio? |
|||||||||||
| Vai a pagina 1, 2, 3 ... 53, 54, 55 >> | |
| Indice > Scuola e/o intercultura |
|
|
© genitoriche.org
|