Genitori Che... :: Leggi il Topic - cellulare... ma magari!
 Profilo  
Registrati  
CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA PAGINA
Indice > Stili educativi
cellulare... ma magari!
Nuovo Topic    Rispondi
    Precedente | Successivo  
Vai a pagina <<   1, 2

inviato: 02/07/10 14:19   Rispondi
maramao
Profilo Rispondi citando
isola ha scritto:
maramao ha scritto:
il mio figliolo il cellulare lo ha gia' e se lo porta obbligatoriamente dietro in tutte le occasioni in cui esce da solo (sport, catechismo, ecc.).

obbligatoriamente? Shocked

sono io che impongo l'obbligo. Seda la mia ansia..... Very Happy

inviato: 02/07/10 14:59   Rispondi
cloa
Profilo Rispondi citando
maramao ha scritto:
isola ha scritto:
maramao ha scritto:
il mio figliolo il cellulare lo ha gia' e se lo porta obbligatoriamente dietro in tutte le occasioni in cui esce da solo (sport, catechismo, ecc.).

obbligatoriamente? Shocked

sono io che impongo l'obbligo. Seda la mia ansia..... Very Happy

la mia ansia invece sta nella paura di dimenticarmela da qualche parte. Very Happy

inviato: 03/07/10 12:43   Rispondi
papà75
Profilo Rispondi citando
boh, a scuola hanno il numero mio, di mia moglie e dei nonni.
se c'è bisogno chiamano da lì. e sarà così anche alle medie.
non sento la necessità di dotarla di cellulare a scuola, che utilizzerebbe sicuramente per fare altro, che non chiamare noi per ipotetici bisogni impellenti.
quando invece uscirà finalmente da sola glielo daremo, diciamo per "sicurezza", per non voler ammettere che oramai sarà grandicella e il cell è uno strumento indispensabile per il cazzeggio del preadolescende del terzo millennio Wink

inviato: 03/07/10 13:29   Rispondi
cloa
Profilo Rispondi citando
Papà 75, ma quando è per strada?
Oppure andrete a prenderla/portarla ogni volta?

inviato: 03/07/10 15:42   Rispondi
papà75
Profilo Rispondi citando
cloa ha scritto:
Papà 75, ma quando è per strada?
Oppure andrete a prenderla/portarla ogni volta?

no no per carità, non vediamo tutti l'ora -lei per prima- che arrivi l'anno prossimo per iniziare le medie e andare e tornar da scuola da sola.
ma sono 7-8 minuti a piedi da casa nostra, nn mi pare granchè strada.

ps:oh poi magari il prossimo anno cambio idea terrorizzato,ti farò sapere!

inviato: 11/07/10 22:42   Rispondi
cloa
Profilo Rispondi citando
Sì, in effetti la situazione è diversa. Perchè un conto è quando torna a casa dalla nonna. Un conto è quando deve andare a destra e manca da altri.

Però gli imprevisti capitano. Certo, noi abbiamo alle spalle già tre anni di imprevisti Very Happy

inviato: 06/08/10 10:35   Rispondi
OLDPAOLA
Profilo Rispondi citando
Pachita ha scritto:
Da noi niente cellulari, i bambini hanno l'obbligo di essere recuperati da un adulto maggiorenne autorizzato dai genitori

Esattamente così, anche da noi, non lasciano uscire da scuola i bambi da soli fino alla 5 elementare.
Da voi li lasciano andare da soli? Shocked

Mi appallo ma se da noi fosse consentito ne approfitterei anch'io, dato che 5 min. di strada tutti in zona pedonale piena di bambini che vannoa scuola non mi sembra un gran rischio, perciò... invidiaaaa Very Happy

inviato: 06/08/10 17:17   Rispondi
arianna1
Profilo Rispondi citando
cloa ha scritto:
Sì, in effetti la situazione è diversa. Perchè un conto è quando torna a casa dalla nonna. Un conto è quando deve andare a destra e manca da altri.

Però gli imprevisti capitano. Certo, noi abbiamo alle spalle già tre anni di imprevisti Very Happy

cloa da noi e' obbligatorio spegnerolo durante le lezioni, o se squilla viene requisito e deve andare a prenderlo mamma o papa'. Caterina non lo spegne in realta' (ma perche' si dimentica di riaccenderlo e se mi serve di chiamarla quando esce per dirle che so che vado da quelche parte di raggiungermi li' o altro mi inalbero) ma lo mette muto solo con la vibrazione e lo tiene nello zaino nell'armadietto.

inviato: 09/08/10 12:25   Rispondi
t!a
Profilo Rispondi citando
OLDPAOLA ha scritto:
Pachita ha scritto:
Da noi niente cellulari, i bambini hanno l'obbligo di essere recuperati da un adulto maggiorenne autorizzato dai genitori

Esattamente così, anche da noi, non lasciano uscire da scuola i bambi da soli fino alla 5 elementare.
Da voi li lasciano andare da soli? Shocked

Mi appallo ma se da noi fosse consentito ne approfitterei anch'io, dato che 5 min. di strada tutti in zona pedonale piena di bambini che vannoa scuola non mi sembra un gran rischio, perciò... invidiaaaa Very Happy

Da noi dalla quarta possono entrare/uscire da soli in orario di scuola, previa firma di una liberatoria ad inizio anno.

inviato: 09/08/10 13:18   Rispondi
losbanos
Profilo Rispondi citando
t!a ha scritto:

Da noi dalla quarta possono entrare/uscire da soli in orario di scuola, previa firma di una liberatoria ad inizio anno.

nella nostra scuola (piccolo paese) i bambini possono andare/venire da scuola da soli già da subito

inviato: 11/08/10 12:30   Rispondi
cloa
Profilo Rispondi citando
losbanos ha scritto:
t!a ha scritto:

nella nostra scuola (piccolo paese) i bambini possono andare/venire da scuola da soli già da subito

Sì, ma non credo che ci siano restrizioni in generale, qui.

Da qualche parte scrivevo che mi dicevano che a Zurigo da soli ci andavano già a partire dall'asilo (non ovunque immagino Rolling Eyes )

Vai a pagina <<   1, 2
Indice > Stili educativi Nuovo Topic   Rispondi
Pagina 2 di 2

© genitoriche.org